Lo spettacolo teatrale di Arianna Gaudio e Filippo Gatti e il romanzo tragicomico di Giada Biaggi sono i due prossimi appuntamenti (rispettivamente martedì 28 e mercoledì 29 maggio) in programma a Officina Pasolini, il Laboratorio di Alta formazione artistica e HUB culturale della Regione Lazio diretto da Tosca.
Arianna Gaudio sarà la protagonista di Vota Kurt Cobain!, spettacolo teatrale che ha scritto insieme a Filippo Gatti, in scena martedì 28 maggio alle 21 sul palco del Teatro Eduardo De Filippo di Officina Pasolini. La protagonista dello spettacolo è Viola, giovane disoccupata romana, che una sera ascolta un disco dei Nirvana con un’amica e crea per scherzo, su Facebook, un movimento politico chiamato “VOTAKURTCOBAIN”. Qualcuno presenta effettivamente il partito alla tornata elettorale e così Viola, a sua insaputa, si trova leader della prima forza politica italiana. La storia, allo stesso tempo fantastica, ma paradossalmente verosimile, racconta il risveglio di una persona comune nella propria casa che si ritrova ad avere in mano, dal giorno alla notte, il destino del paese. La brava attrice romana Arianna Gaudio sarà in scena accompagnata dalle voci di Carlo De Ruggieri, Claudio Morici, Daniele Parisi, Cristina Pellegrino, Valerio Aprea, Maurizio Lucà, Enrica Costantini, Beatrice Tomassetti, Simona Fasciolo.
Mercoledì 29 maggio alle ore 21 la scrittrice Valentina Farinaccio, all’interno del format Prospettive d’autore, incontra la stand up comedian, sceneggiatrice e scrittrice Giada Biaggi. Sul palco del Teatro Eduardo De Filippo parleranno di Comunismo a Time Square, il secondo romanzo della Biaggi edito da Feltrinelli. Il romanzo racconta la storia di Agata, hostess di Emirates con un passato da attrice teatrale, alle prese con due uomini, John e Walther. Ambientato nel 2010, Comunismo a Time Square è un racconto generazionale tragicomico, tra illusioni collettive, musica rock e ideali sacrificati sull’altare del capitalismo. La crisi del maschio moderno e delle trentenni di oggi sono lo spunto per raccontare l’inesausto bisogno primordiale di essere amati.
OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI Ingresso Teatro Eduardo De Filippo: Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano, a pochi passi da Ponte Milvio
Articolo del
26/05/2024 -
©2002 - 2024 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|