-
|
Portrait Of God
King Tuff, il progetto di Kyle Thomas, annuncia il suo atteso nuovo album “Smalltown Stardust” in uscita il 27 gennaio su Sub Pop Records/Audioglobe e condivide uno scatenato video per del nuovo singolo "Portrait of God". "Se mi chiedeste qual è la mia religione, vi risponderei tre cose: Musica, Arte e Natura. Sono le cose a cui ho dedicato la mia vita e che mi danno la gioia più pura", spiega Thomas. Il video di "Portrait of God" è stato girato nella foresta pluviale dell'Olympic Peninsula e diretto da Nicola e Juliana Giraffe, vede la partecipazione di SASAMI, che ha anche co-scritto e co-prodotto l'album. E’ "un album sull'amore, sulla natura e sulla gioventù", spiega Thomas. L'album è un'ode ai momenti di ispirazione più cari e alle piccole città in cui si formano. Thomas ha attinto dalla sua nostalgia per il luogo in cui è cresciuto, dove ha coltivato per la prima volta i suoi impulsi cantautoriali. È un disco spirituale, tenero e in definitiva gioioso e mostra il desiderio di Thomas di entrare in contatto con la natura a livello spirituale. Le immagini del mondo naturale, dalle bufere di neve alle montagne verdi, fino alle giornate nuvolose, riempiono le canzoni e creano un'ambientazione inequivocabilmente lontana da Los Angeles, dove Thomas risiede con SASAMI e Meg Duffy degli Hand Habits.
|
|
-
|
Kill Me Again
Da oggi è disponibile 'Kill Me Again', il nuovo singolo dei the WAEVE, duo composto da Graham Coxon e Rose Elinor Dougall, accompagnato da un video diretto da David J. East. 'Kill Me Again' è il terzo brano estratto dall'omonimo album di debutto e segue "Can I Call You" e 'Drowning'. Per celebrare l'uscita del loro prossimo album, il 3 febbraio 2023 su Transgressive Records, la band suonerà una serie di date nel Regno Unito previste per il marzo del prossimo anno. Il tour vedrà i The WAEVE a Bristol, Manchester, Glasgow, Leeds, Sheffield, Nottingham e Brighton e al Lafayette di Londra. Prodotto dai The WAEVE e da James Ford (Arctic Monkeys, Florence & The Machine, Foals, HAIM) e registrato a Londra all'inizio di quest'anno, "The WAEVE" è una raccolta di 10 nuovi brani composti da Graham Coxon e Rose Elinor Dougall. In The WAEVE l'unione delle forze creative ha dato al duo l'opportunità di spingersi oltre la propria comfort zone strumentale. Molti brani vedono Graham al sassofono, uno dei primi strumenti che ha suonato da giovane musicista negli anni Ottanta mentre Rose suona il pianoforte e un sintetizzatore modulare ARP 2000. L'atmosfera cupa di "The WAEVE" ricorda il folk rock di Sandy Denny o John & Beverly Martyn, mentre brani come "Kill Me Again" e "Over and Over" richiamano il rock anni '70 di Kevin Ayers o dei Van der Graaf Generator.
|
|
-
|
Soul Thing
Il gruppo berlinese di 9 elementi The Everettes presenta il nuovo singolo "Soul Thing", un brano r&b mid-tempo su ciò che conta davvero: essere una brava persona. La band, che combina l'atmosfera classica di un gruppo femminile con influenze Northern Soul, Stax e Motown, pubblicherà un nuovo album nel 2023.
|
|
-
|
Loaded
”Guitar Music” è uscito il 23 settembre tramite Play It Again Sam Oggi, ora i quattro membri di Liverpool tornano con i dettagli del loro tanto atteso album di debutto. Il video che meglio rappresenta la band "Loaded", segue l'uscita del brano acclamato dalla critica "Tennis". Il nuovo album arriva sulla scia dell'EP di debutto dei Courting del 2021 "Grand National", che li ha visti guadagnare consensi su un'ampia gamma di media per i loro testi chiassosi e intelligenti e la strumentazione spigolosa. L'uscita li ha visti con due singoli nella playlist musicale di BBC Radio 6 (inclusa una lista A), oltre alla copertura in più liste di fine anno tra cui NME 100, Dork Hype List 2022, Daily Star Ones To Watch 2021 e DIY Hello 2021 , e altro ancora. Tuttavia, mentre l'album segue da vicino l'EP, il nuovo materiale vede la band fare un deciso passo in una nuova direzione, esplorando un songwriting più dinamicamente espressivo che mai. Parlando di “Loaded”, il frontman Sean Murphy-O'Neill afferma: “In Loaded leghiamo insieme molte idee sul cambiamento e la stagnazione. È fortemente ispirato dalla musica pop, in particolare da artisti come SOPHIE. Siamo noi che buttiamo tutto contro il muro e cerchiamo di creare qualcosa di divertente e ridicolo".
|
|
-
|
Yesterday's Girl
Esce oggi il singolo "Yesterday's Girl" della band americana Gramercy Arms. E’ un ricordo agrodolce dell'amore perduto e dell'amicizia ritrovata. Co-scritto dalla leggenda della musica Lloyd Cole e dal frontman dei Gramercy Arms Dave Derby, il loro terzo LP completo sarà pubblicato tramite Montclair, l'etichetta discografica Magic Door con sede in NJ all'inizio del 2023. Prodotto, registrato e mixato da Ray Ketchem (Guided By Voices , Luna, Elk City), questo album è stato masterizzato dal pluripremiato ingegnere Greg Calbi (John Lennon, David Bowie, Bruce Springsteen, Talking Heads, Patti Smith, Tom Petty). Questa canzone è stata originariamente scritta per l'album solista di Darlene Love "Introducing Darlene Love". Reimmaginato ad arte da Derby e dal produttore Ray Ketchem in duetto con Derby e Renée Lo Bue (Elk City, Flowers of America). Il video è stato diretto dall'acclamata artista visiva Debora Francis e, Renée LoBue così lo presenta. “Essere stata invitata a cantare metà della parte principale di 'Yesterday's Girl' è stata una meravigliosa sorpresa. Mi sono presentata alla Magic Door Recording pronta a fare i cori. È stato Ray Ketchem a suggerire un duetto durante la sessione. È un onore cantare la parte femminile di una canzone scritta da Lloyd Cole/Dave Derby, originariamente scritta per Darlene Love”. Lloyd Cole osserva inoltre: “Se ricordo bene, abbiamo scritto molto rapidamente sperando di focalizzare Springsteen che focalizza Spector, con l'abbondante aiuto di Blanton's of Kentucky. L'avevo completamente dimenticato finché Dave non ha presentato questa versione e mi sembra di aver vinto alla lotteria. È meraviglioso. Sono molto felice di avere il mio nome nei titoli di coda".
|
|
-
|
Home
Interessante connubio artistico quello formato da Alessandro Sester and Carlo Debortoli. “Home” è un primo tassello di un viaggio musicale che ha le sue radici profonde nel miglior folk universale. Ci sono tracce di Belle and Sebastian e di Kings of Convenience nel loro background musicale, ma solo perché chi ascolta ha il vizio di fare immediati accostamenti. La forza di Home è data dall’estrema connessione tra la melodia ed il cantato che dimostra quanto questi due musicisti italiani siano dentro la loro musica
|
|
|
|