-
|
Do'Oa
Il collettivo di Chicago ”Evidence Of A Struggle” presenta il singolo di debutto ”Do'Oa”, una fusione di suoni che ricorda allo stesso tempo i Tortoise e l'artista dei 4AD Dif Juz. Cinematica e lunare questa “scultura” sonora è una bellissima introduzione al suo album omonimo (in uscita il 9 giugno). Questo straordinario video è stato creato dall'artista John Airo, che usa la musica per guidarlo nel suo processo creativo. Il polistrumentista William PC Simmons V a.k.a. Rev. Billy Simmons, il 2020 durante la pandemia ha dato vita a 13 canzoni, registrando prima tutti gli strumenti nel suo studio di casa e infine lavorando con il produttore Sanford Parker (Voivod, Russian Circles, Yob, Eyehategod, Wovenhand, Darkthrone). Plasmato dalla ricchezza di dischi tramandati dalle sue sorelle maggiori e dai loro fidanzati, insieme a un'infanzia in cui suonava il piano e il clarinetto fino alla sua prima acquisizione di chitarra a 16 anni, il Rev. Billy iniziò rapidamente a suonare con band itineranti. Dopo aver affinato il suo mestiere e acquisito un'esperienza inestimabile, ha scelto di studiare performance musicale e chitarra alla Wichita State University, insieme alle arti bidimensionali e tridimensionali e all'argento. Notato per il suo stile unico e la sua abilità musicale, vari musicisti ed etichette hanno iniziato a notare il talento del Rev. Billy, e alla fine ha dovuto scegliere tra l'università e la musica. A partire dall'artista della registrazione RCA Ké, Simmons ha anche scritto canzoni e suonato la chitarra per altri artisti su importanti etichette discografiche come RCA, Touch and Go, BMG e Universal.
|
|
-
|
APOCALYPTICAL (Re-Imagined by Trent Reznor and Atticus Ross)
Esce oggi "Existential Reckoning: Re-Wired" dei PUSCIFER su Puscifer Entertainment/Alchemy Recordings/BMG. "Existential Reckoning: Re-Wired" offre una reinterpretazione traccia per traccia delle 12 canzoni di "Existential Reckoning", album dei Puscifer pubblicato nel 2020 con l'attuale formazione accompagnata da Greg Edwards (Failure, Autolux) e Gunnar Olsen. La squadra vincitrice dell'Academy Award di Trent Reznor e Atticus Ross affronta "Apocalyptical" (Reznor ha un credito di co-writing con Maynard James Keenan e Mitchell nella canzone dei Puscifer del 2009, "Potions"), Phantogram rinnova "Postulous”, Il batterista Sarah Jones e Jordan Fish dei Bring Me The Horizon rimaneggiano "Theorem", Troy Van Leeuwen (Queens of The Stone Age, A Perfect Circle/Failure) collabora con Tony Hajjar per "Grey Area" mentre Justin Chancellor unisce le forze con Scott Kirkland dei The Crystal Method per “UPGrade”. Presenti anche Juliette Commagere, presente già su "Conditions Of My Parole", il tastierista Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Daniel P. Carter BBC 1. L'artwork di "Existential Reckoning: Re-Wired" è stato realizzato da Daniel Martin.
|
|
-
|
Funeral Rave Party
Esce “Funeral Rave Party”, il nuovo singolo di Le Capre a Sonagli, primo passo verso la pubblicazione dell’omonimo EP, prevista per il 14 aprile. “Funeral Rave Party” è un brano febbrile, che si muove su una trascinante cassa in quattro quarti, articolando un testo ermetico, che suona come un mantra. Abbracciando un punk alienato, a tratti primitivo e sensuale,Le Capre a Sonagli descrivono un paesaggio sonoro buio e palpitante, scosso da guizzi animaleschi e squisitamente allucinati. "Funeral Rave Party” è un singolo da ballare, una danza estatica alla quale abbandonarsi assecondando una sorta di follia controllata, connessi alla rabbia, alla gioia, a qualcosa di ancestrale, tra malattia, guarigione e trascendenza
|
|
-
|
“Don’t Fade Away”
I BEACH FOSSILS pubblicheranno il nuovo album ”Bunny” il 2 Giugno per Bayonet, anticipato dal singolo ”Don’t Fade Away”. Questo disco segna il ritorno della band newyorkese a sei anni dall’uscita del loro ultimo album di inediti “Somersault”. Attivi da oltre 15 anni i Beach Fossils sono una delle realtà principali della scena indie-rock americana, tra i più amati dal pubblico europeo e statunitense. Nati come progetto del solo Dustin Payseur il progetto si è evoluto in un quartetto che ha influenzato la scena di Brooklyn con uno stile capace di unire rock e dream pop in modo unico e riconoscibile. “Bunny” continua sulla scia evolutiva della band ed è l’album più dream pop della loro discografia costellata di successi. Il nuovo disco si ispira allo psych-pop dei primi album di Verve e Spiritualized, oltre ad essere sempre influenzati dal totemico sound di Cure, Wire, the Byrds e the Velvet Underground. Insieme a Lars Stalfors (St. Vincent, Soccer Mommy, Lil Peep) al mix il disco è prodotto da Payseur stesso che ci tiene a precisare che per “Bunny” ha lavorato tantissimo sulle strutture e arrangiamenti pop. Ad oggi il resto della band è composto da Tommy Davidson (guitar), Jack Doyle Smith (bass) e Anton Hochheim (drums).
|
|
-
|
“Miss You”
Il nuovo singolo di JONATHAN BREE con Nile Rodgers degli Chic alla chitarra e produzione si intitola ”Miss You” ed Il nuovo album ”Pre-Code Hollywood” uscirà il 14 Aprile per Lil’ Chief Records. “Miss You” è una scheggia indie-dance con la chitarra e la produzione di Nile Rodgers, oltre al supporto dell’ipnotica voce di Princess Chelsea. Un duetto groovy e doloroso che parla di desiderio e separazione, tema portante anche degli altri brani presenti nel nuovo album di Jonathan Bree. Il video, diretto dallo stesso artista, è il terzo realizzato per Radio Vision e lo show fittizio inventato da Jonathan Bree è nello stile del Top of the Pops degli anni ’70. Mentre lavorava ai demo dell'album Jonathan ha notato un certo mood anni '80 e ha deciso di contattare Nile "The Hitmaker" Rodgers per lavorare con lui su alcuni brani. Che sia per fortuna, destino o pura fortuna, i due hanno finito per collaborare a “Miss You” e alla title track dell'album (su cui Nile Rodgers ha anche suonato la chitarra). Noto per l’accurato stile visivo che contraddistingue lui e la sua band sin dal loro esordio nel 2017 dal vivo Jonathan e la sua band di musicisti mascherati suonano su uno sfondo di proiezioni cinematografiche create appositamente per ogni canzone mentre due ballerini eseguono delle coreografie.
|
|
-
|
Beware Of The Clown
THE DAMNED presentano il secondo singolo "Beware Of The Clown" dopo aver recentemente annunciato la data di uscita di "DARKADELIC", il nuovo album, in arrivo il 28 aprile 2023 su earMUSIC. Oggi la band presenta il secondo singolo "Beware of the Clown", con il video diretto da Martin Gooch. Il brano è stato scritto da Captain Sensible ed è stato prodotto da Tom ‘Mitch’ Mitchener. Il brano ricorda molto "Strawberries" del 1982 e "Phantasmagoria" del 1985. I The Damned saranno in Italia l'11 marzo 2023 in occasione di una sola data del loro tour europeo, prevista presso l'Alcatraz di Milano
|
|
|
|