|
I WU LYF sono sempre stati qualcosa da vivere più che da spiegare. Un’esperienza viscerale, istintiva, impossibile da racchiudere nelle parole.
La band di Manchester diventata un vero e proprio caso di culto nei primi anni 2010 per il loro suono epico e l'alone di mistero che li circondava, dopo oltre 13 anni di silenzio, è tornata a sorpresa nel 2025 con il singolo “The New Life Is Coming”. Saranno in Italia per due date, il 16 e 17 febbraio al Circolo Magnolia (Segrate MI).
Dopo dodici anni, dopo che quel fuoco sembrava essersi spento, la vita aveva portato i membri della band su strade diverse, nel tentativo di sfuggire all’ombra intensa e irripetibile della loro giovinezza. Poi, qualcosa si è spezzato. O forse si è ricomposto.
In modo quasi naturale, WU LYF si sono ritrovati in soffitta, nello spazio nascosto di una libreria di un amico, circondati da strumenti nuovi e vecchie emozioni. Hanno ricominciato a suonare con cautela, ma a cuore aperto, cercando forme nuove, libere dal peso del passato.
Vecchi amici, nuove cicatrici, con la delicatezza di chi non vuole riaprire le ferite di ieri. Con sorpresa, si sono accorti che quella musica — grande, intensa, indomabile — scorre ancora dentro di loro.
Un dono inatteso dopo il più lungo degli esili: un frammento luminoso di ciò che è stato, amplificato da ciò che sono oggi. Crudo ed estatico, lo stesso fuoco, trasformato. Cosa diventerà, nessuno può dirlo. Non si dissotterra un seme per vedere se cresce: si aspetta, si ha fiducia.
Si riconosce l’albero dai suoi frutti. Le mani ricordano ciò che la mente aveva dimenticato. È qualcosa che è sempre stato lì, in attesa di essere ritrovato.
Con questo nuovo capitolo, WU LYF annunciano due imperdibili date a Milano, un’occasione unica per vivere dal vivo una rinascita attesa e profondamente autentica.
Una nuova vita sta arrivando
Articolo del
02/02/2026 -
©2002 - 2026 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|