New York Ska Jazz Ensemble è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che negli anni non sembra stancarli, al contrario i loro show sono da sempre una vera garanzia. Per capire le potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites.
Multiculturali, aperti, con un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa e allegria. Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo show fenomenali.
Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred "Rocksteady" Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.
Con oltre trent’anni di carriera e una reputazione consolidata come una delle formazioni più esplosive della scena ska internazionale, i New York Ska Jazz Ensemble porteranno sul palco la loro energia inconfondibile, unendo improvvisazione jazzistica e groove caraibico in uno show che promette di far ballare il pubblico dall’inizio alla fine
NEW YORK SKA-JAZZ ENSEMBLE 4 luglio 2025 – Rumagna Unite, Campiano (RA) INGRESSO GRATUITO 5 luglio 2025 – GOB, Viareggio (LU) 6 luglio 2025 – Legend Club, Milano 8 luglio 2025 – Lumen, Firenze - INGRESSO GRATUITO 9 luglio 2025 – Casilino Sky Park, Roma
Articolo del
03/07/2025 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|