|
The Dream Syndicate sono stati fondati a Los Angeles nel 1981 da Steve Wynn (chitarra, voce) e Dennis Duck (batteria), insieme a Karl Precoda (chitarra) e Kendra Smith (basso),. Con il loro celebratissimo debutto del 1982, The Days of Wine e Roses, la band è presto emersa nella scena college-rock degli anni ‘80.
Dopo aver pubblicato altri tre album (The Show of Medicine del 1984, Out of the Gray del 1986 e The Ghost Stories nel 1988), The Dream Syndicate si sono temporaneamente sciolti e poi riuniti nel 2012 per un festival musicale in Spagna. Da allora la band, con l’aggiunta del chitarrista Jason Victor, ha suonato oltre 50 concerti girando per gli Stati Uniti e l’Europa. Nel 2016, sono tornati in studio e hanno iniziato a lavorare al loro primo album in quasi 30 anni.
“[La magia] era lì naturale e facile come la prima prova fatta tre anni prima a Madrid, nonostante il fatto che Mark Walton, Dennis Duck ed io non suonassimo insieme da diversi decenni” racconta Winn riguardo alla lavorazione di How Did I Find Myself Here? “Suona esattamente come tutto quello che amo dei The Dream Syndicate ma anche diversamente da qualsiasi altro disco che abbiamo fatto".
Nel corso degli anni, The Dream Syndicate si sono rivelati una forza molto influente nel mondo del rock alternativo, con artisti come Kurt Cobain che elencano la band fra le proprie ispirazioni. Come sottolinea Wynn, la band stessa è stata fortemente influenzata da artisti underground come The Fall, The Gun Club, Neu! e Big Star.
La band californiana torna in Italia con Steve Wynn (voce, chitarra), Dennis Duck (batteria), Mark Walton (basso) e Jason Victor (chitarra, voce).
A oltre 40 anni dalla sua pubblicazione eseguiranno “Medicine Show” dal vivo per intero. Questo tour accompagna l’uscita di una ristampa deluxe dell’album, rendendo l’esperienza ancora più speciale. Ogni serata sarà divisa in due set distinti: il primo proporrà una selezione di brani tratti dai quattro album pubblicati dalla band dal 2017 in poi, a seguito della loro acclamata reunio e la seconda parte sarà interamente dedicata a “Medicine Show
The Dream Syndicate Tour Italia 2025
MERCOLEDÌ 21 GENNAIO 2026 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
GIOVEDÌ 22 GENNAIO 2026 BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB
VENERDÌ 23 GENNAIO 2026 ROMA – LARGO VENUE
SABATO 24 GENNAIO 2026 MILANO – MAGNOLIA
Articolo del
29/12/2025 -
©2002 - 2025 Extra! Music Magazine - Tutti i diritti riservati
|